Stivali Mototurismo: I Migliori in Commercio

Scegliere degli stivali mototurismo in grado di proteggere i piedi da urti di qualsiasi tipo è uno dei fattori più importanti per guidare in maniera spensierata e in totale sicurezza.

Se non lo sapessi, i piedi sono gli arti che più spesso vengono lesionati in un incidente in moto, in particolar modo le caviglie. Per questo è consigliabile attrezzarsi con tutte le protezioni del caso quando si decide di affrontare un viaggio con un mezzo a due ruote..

Acquistare degli stivali da moto non è semplice quanto si possa pensare. In commercio esistono innumerevoli modelli con caratteristiche tecniche differenti le quali sono importantissime da valutare prima di procedere all’acquisto.

Gli stivali moto ideali, come puoi immaginare, devono essere comodi e devono garantire sicurezza durante la fase di guida, sono infatti questi due dettagli da valutare con priorità quando si è alla ricerca di questo prodotto. In linea di massima quasi tutti gli stivali moto turismo sono costituiti da protezioni collocate in punti studiati dello stivale in modo da aumentarne la resistenza e ridurne l’usura mentre internamente sono dotati di imbottitura in modo da aumentare il confort.

In questo articolo andiamo a vedere quali stivali da moto rispecchiano al meglio tutte quelle caratteristiche che riteniamo indispensabili, identificando i modelli con fatture migliori e che non abbiano un prezzo esagerato rispetto al loro effettivo valore.

Migliori stivali mototurismo

Di seguito ti riportiamo quali sono i migliori stivali da moto turismo in commercio.

Stivali mototurismo Protectwear TB-ALN

Il primo modello che vi consigliamo di acquistare è il Protectwear TB-ALN siccome ci ha colpiti per come è strutturato in generale, sia internamente che esternamente.
Questi stivali da moto sono totalmente in cuoio e sono costituiti da un materiale idrorepellente che li rende impermeabili. La calzata è a mezza altezza e sono altamente adattabili al vostro piede, garantendovi un’alta comodità sia per viaggi brevi che per lunghe girate in moto.
Come fattura sono di ottima fabbricazione ed hanno un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo. Il cuoio garantisce un’ottima protezione dal freddo in caso foste intenzionati ad utilizzarli in periodi invernali.
Sono presenti diversi rinforzi, soprattutto quello alla caviglia che secondo il nostro punto di vista è molto importante.

  • Nel Complesso: Sono ideali per quei motociclisti che stanno cercando degli stivali molto comodi, confortevoli e facili da indossare.
  • Pro: Conveniente rapporto qualità/prezzo, stivali di ottima fattura e impermeabili.
  • Contro: Tenuta non ottima su terreni scivolosi.
  • Taglie disponibili: dalla 41 alla 47

Stivali mototurismo Protectwear Sport 03203

Questo modello è caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo veramente eccellente. La calzata risulta molto comoda nonostante la struttura possa apparire abbastanza massiccia siccome sono pieni di rinforzi.
La struttura in pelle tiene caldo ma non fanno sudare i piedi e li rende totalmente impermeabili.
La zip laterale risulta un po’ dura siccome la struttura di protezione e la protezione in pelle interna anti-acqua non permettono una veloce scorrevolezza. Per questo motivo è consigliabile applicare della cera in modo da ovviare al problema.
La struttura esterna è dotata di innumerevoli fasce catarinfrangenti molto utili per chi viaggia spesso di notte ed in strade poco illuminate.

Se si indossa lo stivale per un periodo di tempo troppo lungo, potrebbe causare una sensazione di avvolgimento troppo stretto del piede. Per questo motivo suggeriamo di acquistare una taglia maggiore rispetto al numero del vostro piede in modo da ovviare al problema e non compromettere la libertà di movimento durante la guida.

  • Nel complesso: Stivali ideali per chi è alla ricerca di un modello impermeabile e che protegga bene il piede.
  • Pro: Sono dotati di innumerevoli protezioni, compresa anche quella alla caviglia che rendono lo stivale ancora più sicuro.
  • Contro: Montare tante protezioni ha come rovescio della medaglia l’aumento del peso e l’ingombro. Questo modello è decisamente tra i più sicuri in commercio però in alcune situazioni il piede potrebbe risultare un po’ appesantito.
  • Taglie disponibili: dalla 36 alla 47

Stivali Mototurismo Modello A-PRO

La struttura formata da componenti di alta resistenza rende questo modello di stivali da mototurismo di una qualità elevata.
Questo modello presentana dei rinforzi sulla tibia, sul tallone e sulla caviglia. Il disegno si presenta ergonomico e confortevole e il rinforzo presente nella punta li rende ancora più sicuri e resistenti.

Una caratteristica aggiuntiva molto importante è il fatto che la suola presenta un battistrada che aumenta la presa su terreni bagnati.

  • Nel complesso: Ottimi stivali per tutti i motociclisti che cercano un modello che trasmetti sicurezza e allo stesso tempo che sia pratico nell’utilizzo. La calzata aderisce perfettamente al piede.
  • Pro: Interessanti e utili le protezioni presenti e l’imbottitura particolarmente efficacie presente all’interno dello stivale che rende lo rende molto confortevole.
  • Contro: Il sistema di chiusura a zip non è totalmente efficiente. La suola è di facile usura, i primi segni di cedimento iniziano a notarsi dopo poche ore di utilizzo ma è una caratteristica relativa dato che dipende soprattutto in che situazioni vengono utilizzati e come vengono conservati gli stivali.
  • Taglie disponibili: dalla 40 alla 45

Lascia un commento