Miglior Sauna a Infrarossi: Guida All’acquisto

Una sauna a infrarossi funziona efficacemente con temperature che possono essere regolate tra 30 ° C e 60 ° C. Di conseguenza, un soggiorno in una sauna a infrarossi è molto più piacevole che in una sauna finlandese con temperature tipiche di 70-95 ° C. Inoltre, una sauna a infrarossi richiede solo 10-15 minuti per “riscaldarsi”.

In una sauna normale, l’intera stanza deve prima riscaldarsi in modo da poter emanare il calore necessario ad avere dei benefici, questo può richiedere fino a 45 minuti e richiede molto più sforzo che premere semplicemente un pulsante per accenderla come succede con una sauna a infrarossi.

Di conseguenza, si può utilizzarla tranquillamente al mattino o anche prima di andare a letto senza dover aspettare troppo tempo prima di sfruttarla. Inoltre, non è necessaria una stanza dedicata o molto spazio per allestire una sauna a infrarossi, puoi godertela anche se hai un posto libero di 1 o 2 m² con una normale presa di corrente a portata di mano. Praticamente, è possibile posizionare in modo flessibile la cabina a infrarossi ovunque tu abbia un pò di spazio libero.

1. Sauna infrarossi Giorgia

sauna infrarossi giorgia

Vedi offerta su Amazon

Questo è uno dei modelli di cabina a infrarossi classificata di lusso con dimensioni totali di 150 × 120 x 190 cm. Vediamo più da vicino i dettagli che caratterizzano questo modello partendo dai pro e contro.

Faretti

La disposizione dei faretti su questo modello è leggermente più complessa rispetto ai modelli standard. Sette emettitori a infrarossi sono stati installati in questa cabina a infrarossi. Di questi, cinque sono emettitori a infrarossi ad alte prestazioni, che forniscono calore profondo e due emettitori di area, che forniscono un piacevole calore all’interno della cabina. Tre radiatori in ceramica sono posizionati nella parte posteriore, uno nell’area dei polpacci e un altro frontalmente vicino alla porta. Il corpo sarebbe illuminato su entrambi i lati con il calore profondo degli emettitori a infrarossi e i due emettitori di superficie in carbonio di alta qualità aggiuntivi sulle pareti laterali fanno il resto.

Gamma di funzioni e accessori

Come molti altri modelli del marchio Home Deluxe Experience, questa cabina a infrarossi ha una funzione ionizzante integrata, che porta una leggera e piacevole nota agrumata nella cabina. La cromoterapia è inclusa nella fornitura e funziona perfettamente, non troppo rapidamente, non troppo lentamente, come spesso accade con altri modelli.

Abbiamo apprezzato inoltre il fatto che il display può essere utilizzato sia dall’interno che dall’esterno, il che rende le applicazioni ancora più semplici. Oltre al modulo di controllo, è presente un display della temperatura che mostra la temperatura corrente in tempo reale. Di conseguenza, hai sempre modo di controllare la temperatura e regolarla in base alle tue preferenze.

Un altro punto forte è la radio inclusa, che ha la solita funzione MP3, ma ha anche un ingresso jack AUX e persino una porta USB con la quale è possibile riprodurre musica su altri dispositivi. Come sempre, non hai a che fare con un sistema hi-fi di altissima qualità, ma fa sicuramente il suo lavoro. Quindi puoi riprodurre toni rilassanti, nonché la tua musica preferita o anche un audiolibro.

Conclusione

In conclusione, si può dire che si tratta di una cabina a infrarossi che offre molto spazio per due persone ma può anche facilmente ospitare tre persone. Le funzioni e gli accessori inclusi sono tutti di altissima qualità e non abbiamo nulla di cui lamentarci. Ci è piaciuto molto anche il corrispondente mix di faretti e faretti di superficie che permettono un riscaldamento della cabina in un tempo relativamente breve nonostante le sue dimensioni considerevoli.

L’assemblaggio e lo smontaggio funzionano in modo molto semplice quasi secondo il principio Lego, quindi non abbiamo davvero avuto bisogno di istruzioni, ma ovviamente sono comprese nella fornitura. Paragonata a molti modelli con la stessa attrezzatura, la cabina di questo modello è imbattibile sotto il punto di vista del rapporto qualità-prezzo. Di conseguenza, consigliamo vivamente di prendere in considerazione questo modello in caso cercaste una sauna a infrarossi efficiente e abbastanza economica.

Sauna infrarossi completa di riscaldatori in Ceramica...
  • Sauna ad infrarossi in legno hemlock completa di...
  • LEGNO DI HEMLOCK CANADESE: Prodotto naturale di...
  • Assemblaggio facile e veloce Sistema innovativo di...

2. Cabina a infrarossi Art Sauna

sauna infrarossi Art sauna

Vedi offerta su Amazon

Questa cabina a infrarossi del marchio Artsauna è dotata di faretti in ceramica veramente ottimi. Questo modello è noto per il rapporto prezzo / prestazioni imbattibile, per il calore profondo particolarmente salutare e la maneggevolezza semplice ma efficace.

Tecnologia e faretti

Questa cabina ha un totale di 5 emettitori di ceramica, che garantiscono un calore profondo in grado di trasmettere tutti gli effetti positivi del calore a infrarossi. Di conseguenza, vi sono solo radiazioni sane e completamente innocue nella gamma B / C a infrarossi. Poiché i faretti in ceramica sono faretti intensivi (non faretti deboli), questa cabina garantisce anche un effetto particolarmente positivo. I valori ottimali di radiazione assicurano un efficace miglioramento della salute, problemi articolari, ossei e muscolari, miglioramenti metabolici e innumerevoli altri effetti positivi.

I riscaldatori in ceramica sono ideali per l’efficacia e la massimizzazione di questi effetti positivi. Inoltre, il dispositivo ha un tempo di riscaldamento particolarmente breve e di solito riesce a riscaldarsi fino a 60 ° C in soli 23 minuti. Inoltre, i faretti particolarmente duraturi della sauna a infrarossi hanno una durata fino a 12 anni. Ciò riduce enormemente i costi di manutenzione per un uso futuro e rappresenta una caratteristica di qualità speciale, poiché gli emettitori IR sono i più costosi sul mercato.

Nota:
Non hai bisogno di prese di corrente o simili: questo modello da 1750 watt può funzionare con una normale presa domestica da 230 V.

Struttura

L’attrezzatura completa viene consegnata in due pacchi, che si trovano su un pallet. Di conseguenza, il pacchetto contenente la sauna a infrarossi in legno di hemlock canadese di alta qualità può anche essere facilmente disimballato e trasportato.

Le dimensioni della cabina: 120 x 100 x 190 cm
Usando le istruzioni allegate, abbiamo impiegato solo 30 minuti per assemblare questa cabina a infrarossi eseguendo il montaggio in due persone. Le parti sono davvero facili da assemblare e smontare. grazie alle dimensioni appropriate, la sauna a infrarossi è compatta e si adatta a quasi tutte le famiglie, ma offre anche spazio sufficiente per usarla in coppia.

Accessori e attrezzatura

Abbiamo trovato particolarmente piacevole che questa cabina a infrarossi può essere gestita dall’interno e dall’esterno utilizzando l’unità di controllo digitale. Il controllo automatico della temperatura e una funzione timer corrispondente possono essere impostati su queste due unità di controllo se si desidera davvero rilassarsi e non si desidera tenere d’occhio i gradi o i tempi corrispondenti. La fornitura comprende anche un sistema HIFI che è possibile utilizzare con CD, radio e tramite cavo AUX.

A seconda della collocazione della casa e del luogo, potrebbero esserci più o meno problemi con la ricezione radio, ma abbiamo usato principalmente gli altoparlanti per riprodurre i nostri CD. Naturalmente, non dovresti aspettarti miracoli siccome questo modello è davvero in una fascia di prezzo economica. Anche la terapia della luce a colori a LED funziona senza problemi, ma per i nostri gusti è un pò troppo veloce e toglie l’effetto rilassante, puoi comunque decidere se tenerlo acceso o spento. Inoltre, nella fornitura è incluso uno ionizzatore con unità di disinfezione e terapia di fragranza, di cui non possiamo assolutamente lamentarci.

L’illuminazione interna ed esterna è molto piacevole e di conseguenza l’abbiamo trovata estremamente positiva. Ti consigliamo di posizionare un asciugamano davanti alla porta della cabina di riscaldamento quando la temperature è superiori a 50 ° C, perché a temperature più elevate può entrare aria fredda sul lato inferiore della porta.

Conclusioni

Tutto sommato, si può dire che questo è un modello eccellente nella sua fascia di prezzo. La cabina già di alta qualità è dotata di una varietà di accessori utili e non presenta difetti di progettazione. Possono essere criticate solo delle piccolezze e soprattutto che riguardano gli accessori in dotazione ma nel complesso risultano superficiali dato l’eccellente rapporto prezzo / prestazioni. La sauna a infrarossi è rapida da installare, si riscalda rapidamente, funziona molto bene e porta con te tutti gli effetti positivi di questa terapia.

Art Sauna, Cabina a infrarossi Oslo con sistema di...
  • Cabina a infrarossi per fino a 2 persone.
  • Controllo digitale, impianto Hi-Fi, LED per...
  • 8 radiatori a infrarossi (5 pannelli radianti e...

3. Cabina Sauna Infrarossi Redsun M

Cabina a infrarossi Art Sauna

Vedi offerta su Amazon

La sauna a infrarossi Redsun è senza dubbio una delle cabine a infrarossi più popolari. Di conseguenza, oggi daremo uno sguardo più da vicino alla gamma di funzioni, alle attrezzature, alla struttura e al corrispondente rapporto prezzo-prestazioni della sauna a infrarossi Home Deluxe Redsun.

Faretti

  • 5 riscaldatori a infrarossi ad alte prestazioni
  • 2x faretti in ceramica nella parte posteriore
  • 1x riscaldatore in ceramica nella zona del polpaccio
  • 2x faretti in ceramica accanto alla porta

Questo riscaldatore in ceramica ha una potenza di 1750 watt e anche in questo caso per alimentarla è possibile utilizzare la normale presa di corrente domestica che è comunque ideale perché fornisce energia sufficiente per far funzionare il riscaldatore in ceramica a piena potenza, ma il consumo di energia è ancora relativamente basso.

Abbiamo analizzato attentamente i consumi e inoltre abbiamo chiesto al produttore, che ci ha assicurato che il normale funzionamento della cabina comporta un consumo di elettricità inferiore a 0,50 €. Troviamo che sia ancora un ottimo consumo, soprattutto se paragonato ai consumi degli altri modelli.

In pratica, i riscaldatori in ceramica si riscaldano a 60 ° C in soli 12 minuti. Pertanto, nonostante il basso consumo energetico e l’uso di una semplice presa, non presentano svantaggi poiché i relativi riscaldatori si riscaldano in pochissimo tempo.

Materiale e struttura

L’intera cabina è realizzata in legno di abete Hemlock, che rappresenta il vero legno massiccio canadese di alta qualità. Inoltre, come al solito per queste dimensioni, questa cabina a infrarossi viene fornita in due scatole.
Cartone 30x130x25 cm
Cartone 180x130x30 cm

Home Deluxe Redsun H Qui siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal fatto che questa cabina a infrarossi sia realizzata in legno massello adeguato anche per questo prezzo basso e che non siano state utilizzate imitazioni o alternative “economiche”. Siamo rimasti particolarmente soddisfatti di questo fattore perché l’intera cabina è realizzata in legno di alta qualità, inclusi soffitto e pavimento.

Contrariamente a molti altri modelli, la porta è anche dotata di un inserto in vetro anziché di una porta completamente in vetro. Ciò garantisce che non vi siano correnti d’aria fredda sotto la porta, il che rappresenta un chiaro vantaggio rispetto a molti altri modelli.

Dimensioni:

  • Dimensioni (AxLxP): 190 x 120 x 105 cm (più 15 cm per l’anello di luce sporgente)
  • Altezza di entrata: circa 20 cm con cornice
  • Dimensioni della porta (L x A): 59 x 156 cm
  • Altezza seduta: 45 cm
  • Carico massimo sul pavimento: 300 kg
  • Dimensioni panca: 112,5 x 44,5 x 45 cm (L x A x P)
  • L’altezza minima della stanza dovrebbe essere di 200 cm.

Siamo particolarmente soddisfatti dalla precisione nelle misure che ci sono state fornite dato che non abbiamo riscontrato differenze. In questo modo le informazioni fornite dal produttore coprono davvero tutte le eventualità e ti permettono di misurare le dimensioni che hai a disposizione in anticipo sapendo che sono precisi fino all’ultimo centimetro. Ancora una volta, la particolare compattezza di questo modello è stata confermata a pieni voti.

Il produttore stesso raccomanda l’utilizzo di una superficie piastrellata, ma ciò non è assolutamente necessario. Dovresti solo assicurarti che le cabine siano almeno leggermente riscaldate e non esposte al vento e alle intemperie. Perché, come già accennato, si tratta di una cabina in legno massiccio, utilizzata principalmente per uso interno.

Inoltre, abbiamo impiegato solo 1 ora e 15 minuti per installare la cabina. Le istruzioni allegate sono estremamente utili e non lasciano domande senza risposta anche con scarso know-how tecnico. In linea di principio, puoi anche configurare il dispositivo da solo, ma ti consigliamo altre due mani per aiutarti nel montaggio in modo rapido ed efficiente.

Accessori e attrezzatura

In questa categoria, la cabina a infrarossi Redsun è stata la più sorprendente. Perché anche con questo rapporto qualità-prezzo assolutamente eccellente, il dispositivo ha ancora un gran numero di proprietà, funzioni e accessori aggiuntivi. La corrispondente funzione ionizzante assicura un odore particolarmente gradevole di agrumi quando si fa la sauna e quindi porta con sé la classica sensazione di sauna finlandese.
La terapia della luce a colori integrata della sauna a infrarossi Redsun può anche essere facilmente adattata e regolata secondo i vostri desideri, di cui non abbiamo assolutamente nulla di cui lamentarci.

Inoltre è inclusa negli accessori una radio corrispondente e due altoparlanti, la caratteristica speciale qui è che ha anche una porta USB, che puoi usare per collegare vari dispositivi. Di conseguenza, vengono forniti anche la musica rilassante, la tua musica preferita o qualsiasi audiolibro. Abbiamo anche trovato piacevole che questa cabina a infrarossi abbia due display funzionanti all’interno e all’esterno, il che significa che le impostazioni possono essere effettuate in qualsiasi momento. Quindi puoi sicuramente trovare molti accessori per questa cabina a infrarossi ad un piccolo prezzo.

Conclusioni

In sintesi, si può dire che questo è anche un modello di altissima qualità, che sicuramente non lascia nulla a desiderare per questo prezzo. Gli emettitori di ceramica funzionano molto bene e garantiscono il calore profondo adeguato, che porta con sé molti aspetti positivi per la salute. Inoltre, c’è una vasta gamma di accessori, che consideriamo particolarmente positivi in quanto si tratta di una cabina a infrarossi estremamente economica. Le dimensioni offrono lo spazio perfetto per una persona, ma volendo si può utilizzare anche in coppia.

Quindi questa cabina a infrarossi soddisfa sicuramente tutti gli aspetti più importanti che deve avere una sauna a infrarossi e non possiamo lamentarci. Per questi prezzi abbastanza bassi, hai in mano un modello di altissima qualità, per il quale possiamo sicuramente consigliare l’acquistarlo.

Cabina Sauna Infrarossi Redsun M
  • Salvaspazio e tuttavia abbastanza spazio – per...
  • Basso consumo e ottimale dello spazio
  • Raggi infrarossi ad alte prestazioni

Benefici della sauna infrarossi

  • Migliore attivazione del metabolismo
  • Migliore vasodilatazione e attivazione della circolazione
  • Migliore trasporto di tossine dalle cellule
  • Meno stancante e drenante
  • Meno perdite di acqua ed elettroliti
  • Promozione della salute e del sistema immunitario
  • Rilassa efficacemente i muscoli tesi
  • Fornisce più flusso sanguigno al corpo

Perché usare una sauna a infrarossi

Una sauna a infrarossi, spesso chiamata cabina a infrarossi o addirittura cabina sauna, è l’opzione moderna per una sessione di sauna a casa, una sauna a infrarossi è più o meno la versione moderna e migliorata della normale sauna. La sessione di sauna nella cabina a infrarossi porta con sé tutti gli aspetti positivi di una normale sessione di sauna, ma togliendo quasi tutti gli aspetti negativi. Ciò si ottiene principalmente attraverso l’uso di calore profondo anziché il normale calore esterno come nelle saune classiche.

Come funziona il calore degli infrarossi

L’effetto del calore profondo sul corpo è molto più efficace e più sano dell’applicazione intensiva del calore esterno. Usando le onde infrarosse, la cabina di calore non deve essere riscaldata, poiché queste onde penetrano direttamente nella pelle e nel corpo. Ciò si traduce in un riscaldamento fisico senza che la stanza debba riscaldarsi. Ciò ha un effetto unico sul metabolismo, involgia l’allargamento dei vasi e il metabolismo viene stimolato più intensamente e molte più tossine, e non solo quelle liquide, possono uscire dal corpo.

Come funziona il calore della sauna classica

Il metabolismo è inevitabilmente aumentato a causa dell’intenso riscaldamento della stanza e dell’aumentata umidità associata. Il calore quindi apre i pori corrispondenti ed emette liquidi e tossine. A causa del calore quasi bruto aggiunto dall’esterno, vengono stressati sia il metabolismo che il tratto respiratorio. Di conseguenza, la solita “terapia” in una sauna finlandese viene percepita come stressante sotto molti aspetti. A causa dell’enorme tensione sul metabolismo e dell’altissima perdita d’acqua dovuta al calore esterno, una visita a una sauna con calore esterno è sempre particolarmente stancante per il corpo.

Conclusione

Con una piacevole intensità di calore di 30 ° C-60 ° C, si suda molto meno, si perde meno fluido ed elettroliti il ​​metabolismo è meno stressato. L’effetto è lo stesso in molti modi, ma una visita alla sauna a infrarossi è molto meno stancante e debilitante. Inoltre, indipendentemente dalla durata e dall’intensità della sessione di sauna nella cabina a infrarossi, non vi è alcun rischio di sovraccarico metabolico o eccessiva perdita di acqua ed elettroliti. Di conseguenza, l’uso di una sauna a infrarossi è adatto anche a bambini e anziani.

Inoltre, studi scientifici hanno scoperto che il riscaldamento profondo della sauna a infrarossi ha un effetto particolarmente positivo sull’attività delle cellule umane. Di conseguenza, è stato riscontrato un aumento della rigenerazione cellulare, dell’attività cellulare e persino un aumento del rilascio degli ormoni della crescita. Questa conoscenza è particolarmente preziosa per gli atleti, ma anche per le persone che prestano più o meno attenzione alla propria salute.

Raggi infrarossi: Benefici

  • Disintossicazione delle cellule
  • Rilassamento invece di stanchezza
  • Perdere peso aumentando il consumo di calorie
  • Riduzione dei dolori muscolari e articolari
  • Dimostrato di abbassare la pressione sanguigna
  • Miglioramento della guarigione delle ferite (soprattutto per problemi della pelle)
  • Migliora la carnagione e previene l’invecchiamento cutaneo
  • Migliora la guarigione di cellule e ferite

 

Caratteristiche di una sauna infrarossi

Anche qui, vorremmo dare consigli appropriati nel test della cabina a infrarossi. Poiché sappiamo anche che l’acquisto di una cabina a infrarossi non è cosa da poco, abbiamo prestato attenzione a una serie di fattori nei rapporti sui test della sauna a infrarossi. Di seguito ti presenteremo i fattori più importanti da considerare quando acquisti una sauna a infrarossi.

 

Difficoltà di montaggio

Fortunatamente, questa categoria di sauna è caratterizzata da un montaggio sorprendentemente semplice per la maggior parte dei modelli. Quello che abbiamo constatato solo pochi modelli causano problemi durante l’installazione, motivo per cui tutti saranno in grado di installare la sauna a infrarossi a casa anche senza abilità manuali. Tuttavia, diamo uno sguardo alla complessità della struttura e alla corrispondente accuratezza delle istruzioni.

Elaborazione e materiale

Poiché la cabina a infrarossi è quasi sempre in legno, controlliamo sia il materiale, i formati del legno e l’elaborazione funzionale della cabina. Poniamo particolare attenzione a una costruzione igienicamente accurata e stabile. Inoltre, prestiamo attenzione a alla solidità della porta e alla presenza di marchi certificati “CE”.

Dimensioni e spazio occupato

Anche questo punto non deve essere tralasciato quando si vuole acquistare una sauna a infrarossi. Come abbiamo visto prima solitamente lo spazio occupato è veramente minimo, valutate comunque l’ingombro totale del modello che state per acquistare anche se in linea di massima non supera i 2 metri quadrati.

Quantità di emettitori e distribuzione della luce infrarossa
Il numero di emettitori disponibili determina quanto spazio dell’area interna è coperta dalla radiazione infrarossa. Inoltre, l’intensità del calore e gli effetti sulla salute dipendono dal tipo di radiatore utilizzato (radiatore di superficie / radiatore spot). Di conseguenza, è preferibile che gli emettitori siano distribuiti in maniera omogenea all’interno della cabina a infrarossi e coprano l’intera struttura. Gli emettitori di raggi infrarossi rappresentano naturalmente la parte più costosa di una sauna a infrarossi e ci siamo assicurati che i modelli che hai trovato in questo articolo coprissero più area possibile senza aumentare eccessivamente il prezzo d’acquisto.

Consumo di energia elettrica

Riteniamo questo punto estremamente importante e spesso trascurato. Logicamente, i consumi e i costi dell’elettricità sono maggiori quanto maggiori sono le funzioni e le apparecchiature presenti nella sauna a infrarossi.

Nota: fortunatamente, il normale consumo di energia di una sauna a infrarossi per una o due persone con l’attrezzatura di base è di circa € 0,60 per sessione di sauna.

Accessori, benessere e divertimento

Anche qui, ci sono relativamente pochi limiti all’immaginazione riguardo agli accessori di cui è dotata una sauna a infrarossi. E’ possibile acquistare modelli con un sistema audio integrato con il quale è possibile riprodurre la tua musica preferita o toni rilassanti. Inoltre, i modelli base, includono un distributore di fragranze che completa piacevolmente l’esperienza della sauna, o persino l’aggiunta di un rilassante sistema di illuminazione.

Saune infrarossi più vendute

In OffertaBestseller No. 1
Sauna infrarossa portatile 1000 W, 230 V
  • Facile da maneggiare e portatile
  • Timer 0-30 min (regolabile in passi di 5 minuti)
  • Temperatura massima di riscaldamento di 62C ~ 65C
Bestseller No. 2
Bagno Italia Sauna a Infrarossi cm 175x135 con 4 sedute...
  • Sauna infrarossi
  • Dimensioni L175xP135xH190 cm
  • Legno Hemlock
Bestseller No. 3
belukies Coperta per Sauna a infrarossi Domestica per...
  • FACILE DA CONSERVARE - Facile da riporre e riporre...
  • TEMPERATURA REGOLABILE - Temperatura regolabile da...
  • MATERIALE PREMIUM - L'elemento riscaldante...
In OffertaBestseller No. 4
Sauna a Infrarossi Zen Brighton | Cabina modulare a...
  • Sauna a infrarossi in legno Hemlock Canadese,...
  • Stile compatto e modulare: facile da spostare e...
  • Basso consumo: la sauna a infrarossi consuma meno...
Bestseller No. 5
Trade-Line-Partner Cabina sauna a infrarossi, angolare,...
  • Tipo di legno: Hemlock
  • Tipo di radiatore: Ceramica & karbonstrahler
  • Sedili (numero di persone): 2
Cosa ne pensano i lettori:
[Total: 1 Average: 5]

Lascia un commento