Maschera Subacquea Graduata: I Migliori Modelli

Purtroppo non abbiamo tutti una vista a 10 decimi su entrambi gli occhi e questo problema incide anche quando facciamo immersioni, facendoci vedere il mondo sotto la superficie un pò sfocato.

Tuttavia, il tuo piacere di immergerti non dovrebbe essere compromesso dal fatto di strizzare costantemente gli occhi per mettere a fuoco una barriera corallina o per leggere l’orologio da sub che hai al polso.

per ovviare al problema e avere una vista perfetta durante le immersioni ci viene in aiuto la maschera subacquea graduata che ci permette di continuare a perseguire la tua passione per il mondo sottomarino ed esplorarlo tranquillamente.

Molte aziende rinomate offrono ora la possibilità di mettere lenti correttive quando si acquista una maschera subacquea. Dopo aver visto quali sono le migliori maschere sub graduate andremo a fare una panoramica delle caratteristiche da valutare quando si è in procinto di effettuare l’acquisto.

Maschere da sub graduate e lenti più vendute

Bestseller No. 1
Cressi Focus Maschera Adatta per Attivita Subacquea,...
  • Morbido facciale in silicone
  • La minima distanza occhio-lente assicura un'ottima...
  • Le fibbie del cinghiolo sono basculanti, a...
Bestseller No. 2
Cressi Big Eyes Evolution Silicone High Quality,...
  • Facciale in silicone high seal
  • Speciale struttura del facciale a rigidezza...
  • Sottilissimo cerchietto in tre materiali,...
Bestseller No. 3
Cressi Negative Big Eyes Evo Lente, Trasparente,...
  • Lente ottica sinistra
  • Bianco transparente
  • -5,0 D
In OffertaBestseller No. 4
Cressi - Lente Graduata per Maschera Subacquea Focus,...
  • Adatte per per maschera focus
  • Prodotto di qualità
Bestseller No. 5
Hydrotac Stick-on Bifocal Lenses (OPTX 20/20)- +3.00...
  • Designed for use with all types of eyewear
  • Non prescription lenses
  • Removable, reusable, invisible

 

Cosa considerare quando si acquista una maschera subacquea graduata

Come subacquei, vogliamo vedere tutta la bellezza che c’è sotto la superficie. Le maschere da prescrizione offrono una visione cristallina senza problemi.

hai realmente necessità di una maschera sub graduata?

Come subacquei, siamo consapevoli che quando indossiamo una maschera, tutto sembra più vicino e più grande del 25% a causa della rifrazione. Se nella vita di tutti i giorni indossi occhiali che correggono la vista di pochi decimi potresti non aver bisogno di questa correzione per veder bene sotto la superficie dell’acqua.
Come regola generale, se hai bisogno degli occhiali per guidare, allora dovresti correggere la vista anche per l’immersione. L’eccezione a questa regola è se si usano gli occhiali da lettura. Potresti non averne bisogno per la guida, ma avrai bisogno di alcune correzioni per poter leggere gli indicatori e il computer.

Lenti “di serie” o su misura?

Quando si acquista una maschera subacquea graduata, è necessario ordinare la correzione ideale in base agli occhiali che si portano normalmente o alla prescrizione di lenti a contatto. Le maschere vengono vendute generalmente con lenti “di serie” disponibili con incrementi del fattore ottico di 0,5. Esempio: Se la tua prescrizione è +3,75, devi decidere se ordinare +3,5 o +4,0.
Ordinare lenti personalizzati significa che non devi optare per lenti che hanno troppa correzione o troppo poca. Tuttavia, questo va ad incidere sul prezzo in quanto le maschere subacquee graduate personalizzate sono sempre più costose.

Per i subacquei occasionali, l’opzione delle lenti di serie sarà più che sufficiente per vedere chiaramente sott’acqua. Se sei un professionista delle immersioni e vai in acqua più regolarmente, allora potresti prendere in considerazione l’idea di investire in lenti personalizzate.

Lenti bifocali

Conosciuti come lettori di indicatori, questi obiettivi sono per coloro che hanno bisogno di aiuto durante la lettura. Sono delle semplici lenti dotate di una piccola area correttiva nella parte inferiore, praticamente dove guardi quando dai un’occhiata ai calibri, al computer o alla GoPro subacquea con cui stai filmando l’avventura. Abituarsi alle lenti bifocali potrebbe richiedere un po ‘di tempo ma quando inizi a usarle capirai che ne è valsa la pena.

Vetro temperato

Infine, assicurati di acquistare una maschera con vetro temperato in modo che la pressione causata dalla profondità non danneggi le lenti.

Maschera da sub graduata o lenti a contatto?

In passato, i subacquei con problemi di vista potevano godersi il regno sottomarino solamente indossando le lenti a contatto sotto le loro maschere. Questa è un’opzione semplice ed economica ma è davvero pratica?

Le lenti a contatto sembrano una buona opzione. Ma cosa succede se la tua maschera si allaga? Per evitare di perdere le lenti, devi immergerti con gli occhi chiusi, anche se per un momento. E se perdi le lenti rischi di rovinarti tutto il resto dell’immersione.

È anche noto che i materiali morbidi assorbono alcune delle sostanze chimiche utilizzate negli agenti anti appannanti che possono causare irritazione. Aumentano anche le possibilità di contrarre un’infezione se i batteri nell’acqua rimangono intrappolati sotto le lenti.

Alcuni subacquei preferiscono le lenti a contatto piuttosto che una maschera da sub graduata, altri invece preferiscono ovviare al problema correggendo la propria vista direttamente sulle lenti della maschera.

Cosa ne pensano i lettori:
[Total: 2 Average: 5]

Lascia un commento