I cani possono mangiare le mele?

Il frutto preferito dagli italiani: la mela. Non c’è quasi nessun altro tipo di frutta così numeroso e diffuso come la mela nei supermercati italiani, nei mercati biologici e simili. Mentre gli umani non ne hanno mai abbastanza di questo frutto, molti proprietari di cani si chiedono se le mele siano salutari anche per i loro animali domestici. In questo post rispondiamo alla domanda: i cani possono mangiare le mele? la risposta è: SI! In questo articolo andremo a mostrarti quali sono i benefici di questo frutto per la salute dei nostri animali domestici.

Mele per cani: frutti sani e ricchi di vitamine

Non solo le mele sono particolarmente gustose, ma sono anche note per contenere molte importanti vitamine e minerali. Questi preziosi nutrienti possono anche giovare al tuo cane. Perché le mele possono essere mangiate dai cani . Sono anche molto salutari per i tuoi amici a quattro zampe e sono spesso usati come rimedi casalinghi per l’uno o l’altro disturbo. Tuttavia, al cane non è permesso mangiare il budello di mela. I semi o i noccioli della mela contengono acido cianidrico, che è velenoso e quindi pericoloso per il tuo naso di pelliccia.

Le mele sono uno dei frutti più salutari e hanno un effetto positivo sul benessere, sia nell’uomo che nei cani. Le pectine contenute nelle mele, che sono fibre, legano l’acqua nell’intestino, si gonfiano e aiutano contro la diarrea nei cani. Inoltre, gli ingredienti della mela legano diversi batteri e tossine e li trasportano fuori dal tratto gastrointestinale. La preziosa fibra delle mele ha anche un effetto calmante sullo stomaco e sulla mucosa intestinale dell’amico a quattro zampe.

Mentre la mela allo stato crudo, grattugiata o schiacciata, aiuta con costipazione e diarrea, le mele cotte hanno invece un effetto lassativo. Personalmente, ho iniziato a dare al mio cane questi croccantini alle mele e devo dire che li apprezza veramente tanto!

Bestbone 6816.2 Biscotti alla Mela Croccanti per Cani
  • Bestbone, le linea specifica food e snack per cani e gatti
  • Biscodog, gustoso e croccante; senza ogm, bilanciato e digeribile; senza farine di origine animale né coloranti
  • Biscotti per cani al gusto di mela, con potassio, fosforo e calcio; uno sfizio quotidiano bilanciato e facilmente digeribile
  • INGREDIENTI: cereali, zuccheri, oli e grassi, sottoprodotti di origine vegetale, sostanze minerali, frutta (mela min. 4%)
  • INDICAZIONI: Rinforza la dentatura e pulisce il cavo orale. Favoriscono la digestione e migliorano le condizioni generali del cane.

Tornando a noi, gli acidi della frutta nelle mele possono anche aiutare a pulire i denti e proteggere i denti del tuo cane dai batteri. Se il tuo amico a quattro zampe è soggetto a mal di denti, malattie parodontali o addirittura carie, dovresti prestare attenzione alla salute dentale del cane. Un modo semplice per pulire i denti del tuo preferito è con erbe naturali e oli essenziali. Le erbe di alta qualità aiutano con l’odore della bocca e agiscono contro la placca e il tartaro. Possono essere semplicemente mescolati con il cibo.

Aceto di mele per cani: sano o pericoloso?

Sembra un po’ strano pensare che l’aceto di mele sia buono anche per i cani. Tuttavia, questo rimedio casalingo provato e testato può essere utilizzato per pulire il pelo e la pelle dei cani. Si dice che lenisca il prurito, fornisca sollievo da punture di insetti e infestazioni da pulci e abbia persino un effetto disinfettante. Tuttavia, quando si utilizza l’ aceto di mele esternamente, è necessario diluire l’aceto con acqua in un rapporto di 1: 3 e quindi spruzzare l’amico a quattro zampe. Prima prova la compatibilità dell’aceto sulla zampa o sulla coda. Assicurati, tuttavia, di non spruzzare mai l’aceto di mele direttamente sulle ferite aperte, poiché punge molto.

Consigliamo altri mezzi efficaci per un pelo lucido e una pelle sana nei cani, lievito di birra per cani , olio di cocco e la polvere di propoli di alta qualità del prodotto delle api . L’acqua spray argento è particolarmente indicata per disinfettare le ferite . È argento colloidale che può essere usato per pulire e prendersi cura della pelle.

Tutti i cani possono mangiare le mele?

In realtà, non esiste razza di cane a cui non sia permesso mangiare mele. Tuttavia, i cani sono spesso soggetti a intolleranze o allergie a questo frutto. Di solito si capisce dal fatto che il tuo amico a quattro zampe si gratta molto, ha la pelle arrossata e talvolta ha anche difficoltà a respirare. Se dovessi notare questi sintomi dopo aver mangiato mele, ti sconsigliamo di rimuoverlo dalla “dieta” del tuo amico peloso.

In sintesi: E’ possibile dare la mela la cane?

  • Sì, i cani possono mangiare le mele
  • Il frutto contiene molti nutrienti sani
  • Le mele aiutano anche i cani con diarrea, stitichezza e possono avere un effetto lassativo
  • Alcuni cani sono allergici alle mele e non dovrebbero mangiare la frutta
Cosa ne pensano i lettori:
[Total: 1 Average: 5]

Lascia un commento