Miglior Gatto Giocattolo Interattivo: Quale scegliere

A quale bambino non piacerebbe avere un animale domestico come un gatto o un cane da coccolare e con cui giocare assieme per gran parte della giornata? Purtroppo però non tutti hanno lo spazio o la possibilità di averne uno nella propria abitazione e inoltre bisogna pensare dire che un animale domestico comporta molti impegni ed ha bisogno di attenzioni più volte durante una giornata.

Per ovviare a questo problema che affligge molte persona, fortunatamente ci viene in aiuto la tecnologia che con il passare del tempo ha reso possibile lo sviluppo di robot con le sembianze di animali domestici.

Questa innovazione ha permesso a molte famiglie di possedere un gatto giocattolo oppure un cane giocattolo con le sembianze e movenze incredibilmente simili ad uno vero e quindi colmare quel vuoto che hanno alcuni bimbi o addirittura alcune famiglie.

Questi giochi si comportano in maniera quasi identica a quelli veri e sono stati progettati talmente bene che alcuni modelli sono dotati di sensori istallati su diverse parti del corpo che permettono di reagire alle tue carezze oppure ai tuoi richiami.

L’acquisto di un gatto giocattolo interattivo richiede l’analisi di diverse caratteristiche in modo da comprare un prodotto che esegue effettivamente le funzioni per il quale è stato costruito e che non sia un modello datato. I gatti giocattolo che troverai in questo articolo sono stati valutati in base alle loro caratteristiche e alle recensioni dei clienti che hanno avuto modo di utilizzarli in maniera approfondita!

1- Gatto giocattolo FurReal Bootsie

Gatto giocattolo FurReal BootsieGli animali interattivi marchiati FurReal Friends sono praticamente tutti di eccelsa fattura. Questo gattino con gli occhi secondo noi è il migliore in commercio per svariati motivi soprattutto per la robustezza del materiale costruttivo abbinato alla morbidezza del pelo.

Oltre l’aspetto estetico, l’interattività di questo gatto giocattolo è tra le più complete. In base a dove viene toccato e accarezzato, simula molte delle movenze ed espressioni di un gatto vero.

Età: 4 anni in su

Pro:

  • Gioco molto interattivo
  • Molto morbido
  • Movenze realistiche

Contro:

  • Richiede le batterie per funzionare
In Offerta
FurReal - Bootsie, B5936EU4
  • Gattina interattiva dotata di molte espressioni
  • Assume tante pose diverse
  • Cambia espressione se salutata o avvicinando il...

2- Gattina FurReal Daisy

Gattina FurReal DaisyQuesta gattina è un’altro giocattolo molto interattivo che permette al bimbo di interagire con lei siccome reagisce in maniere differenti in base a dove viene accarezzata.

Questo è un giocattolo molto interattivo che consente ai bambini di interagire direttamente con lei. Purtroppo non cammina ma per compensare a questa mancanza fa le fusa, miagola e può mettersi su due zampe e muovere quelle anteriori per cercare l’abbraccio e le coccole della propria padrona.

La pelliccia che ricopre il corpo è discretamente morbida ma comunque da una piacevole sensazione al tatto.

Tutti i bambini o bambine che desiderano un cucciolino in casa rimarranno piacevolmente soddisfatti!

Età: 4 anni in su

Pro:

  • Molto interattivo
  • Miagola in maniera realistica e anche melodie
  • Ottima qualità costruttiva

Contro:

  • Pulsanti difficili da usare
  • Pelliccia poco morbida
  • Non cammina
In Offerta
FurReal - Daisy, la gattina che gioca con te, A2003E35
  • Si mette sulle 2 zampette posteriori mentre agita...
  • Miagola come una vera gattina
  • Accarezzala e scopri quanto è morbida

 

3- Gattina con borsa Aurora

Gatto con borsa AuroraQuesto gattino completo di borsa per il trasporto è un gioco perfetto per le ragazze. Il materiale con cui è realizzato è molto morbido e di conseguenza le bimbe amano tenerlo al loro fianco e accarezzarlo quando escono per una passeggiata.

E’ molto bella l’idea di includere un piccolo gattino in una borsa e poterlo estrarre in ogni momento o per giocarci in casa separatamente dalla borsa.

I colori utilizzati per il design della borsa la rendono luminoso e colorata in modo da aggiungere un effetto di luccichio che piace tanto alle bimbe.

Età: 3 anni in su

Pro:

  • Il gattino può essere rimosso
  • Design luminoso e brillante
  • Il gattino può essere rimosso
  • Ottimi materiali

Contro:

  • Dimensioni un pò ridotte
Aurora 12711 - Animali in Borsetta Cat, 22 cm, Bianco
  • Peluche ottima qualità
  • Per tutte le età
  • Stai con lui

4- Mamma gatta Manhattan

Mamma gatta ManhattanQuesto modello di gatto giocattolo è stato realizzato con materiali incredibilmente morbidi che lo insaziabile di coccole! I bambini adorano questa morbidezza che ti spinge a stringerlo e accarezzarlo per molto tempo durante una giornata di giochi.

Questo stile costruttivo rende questo gatto un pò meno realistico ma gli da la sembianza di un vero e proprio gioco a vecchio stile.

Ci sono un totale di tre piccoli gattini disponibili, ognuno di essi si attacca al giocattolo del gatto principale usando i magneti. Questi magneti sono inseriti nel corpo per far si che il bambino non possa maneggiarli separatamente.

Età: 3 anni in su

Pro:

  • Incoraggia il gioco attento
  • Difficile da rompere
  • Materiali molto morbidi

Contro:

  • Dimensioni un pò ridotte
Manhattan Toy 107790 - Peluche, Mamma gatta con Gattini
  • Manhattan Toy Nursing Nina Cat Nurturing Soft Toy

Guida all’acquisto di un gatto giocattolo

Adesso che hai visto quali soni i migliori gatti giocattolo in commercio ci teniamo a precisare le caratteristiche più importanti che bisogna valutare quando si stà per acquistare questo giocattolo.
Di seguito abbiamo creato una rapida guida al fine di aiutarti con l’acquisto di un gattino giocattolo.

1. Realismo

Bene, questi giocattoli robotizzati con le sembianze di animali domestici sono progettati per sostituire quelli reali, quindi devono essere il più realistici possibile. Per far tutto ciò devono riprendere soprattutto il loro aspetto estetico, la morbidezza e la trama della loro pelliccia e come interagiscono con il proprietario.
Alcuni dei gatti giocattolo interattivi più realistici emettono suoni identici ad un gatto vero e hanno una pelliccia dalla qualità elevata che al tatto sembra quasi vera.

2. Interattività

L’interazione realistica che ha un gatto giocattolo interattivo determina notevolmente la qualità complessiva del prodotto. Quindi, se stai per effettuarne l’acquisto dovresti verificare la presenza delle seguenti 3 caratteristiche interattive:
Reazione al tocco e alla carezza
Qualità del suono
Qualità nella camminata

Inoltre accertati che risponda ai comandi vocali e che reagisca quando viene chiamato.

3. Facilità d’uso

Ci vuole ovviamente tempo prima che un bambino impari perfettamente tutte le funzioni di un gatto interattivo ma con il tempo saranno in grado di usufruire a pieno di tutte le sue funzioni.

I modelli più costosi e quindi meglio progettati solitamente hanno un’ampia varietà di comandi ma avrai comunque a portata di mano il manuale d’istruzioni dove viene spiegato tutto il necessario nei minimi dettagli.

 

4. Qualità costruttiva

La qualità costruttiva è un punto importante per tutti i tipi di giochi. Il tuo bimbo probabilmente lo utilizzerà per gran parte della giornata e sicuramente il gioco riceverà urti non indifferenti. Assicurarsi che la qualità del materiale sia di alta gamma è fondamentale per far si che i soldi che hai speso non siano soldi sprecati.

 

Conclusione

In questo articolo hai visto alcune delle caratteristiche più importanti che devi tenere a mente quando acquisti un gattino giocattolo. Tutte le caratteristiche che hai avuto modo di vedere solo le più importanti e quelle che determineranno se il prodotto acquistato è effettivamente un prodotto di qualità. Quello che abbiamo deciso di premiare è il Gatto giocattolo FurReal – Bootsie.
Speriamo che tutte le tue domande sui gatti interattivi abbiano avuto una risposta perchè siamo al corrente che l’acquisto di qualsiasi cosa online può risultare complicato dato l’elevato numero di prodotti con caratteristiche differenti l’uno dall’altro!

Cosa ne pensano i lettori:
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento