Miglior Cane Giocattolo Interattivo: La Classifica

I cani, come ben sai, sono animali domestici che ci tengono compagnia e sono in grado di farci provare emozioni indescrivibili. Quando addestrati nelle dovute maniere, possono essere addirittura utilizzati come irrinunciabili guide a persone che soffrono di problematiche alla vista.

Chi possiede un cane ha però dei compiti molto importanti e deve prendersene cura nutrendolo quotidianamente e affrontando spese veterinarie se ce ne fosse il bisogno.

Fortunatamente, con l’avanzare della tecnologia ,sono stati inventati e progettati diversi giochi interattivi e tra i più apprezzati sono sicuramente quelli che replicano un animale domestico come un cane oppure un gatto. I cani giocattolo sono in grado di intrattenere tuo figlio senza aver il problema di dover badare a loro tutti i giorni. Un cane giocattolo per bambini, se fabbricato da un marchio affidabile, può durare per moltissimo tempo e può comportarsi quasi come un cane vero.

Tornando indietro di qualche anno, chi l’avrebbe mai detto che un giorno ci sarebbe stato un cane giocattolo che cammina e abbaia?!

I giochi sono una delle parti più importanti e divertenti della vita di tuo figlio. Se stai pensando di acquistagli un cane giocattolo, sei nel posto giusto. In questo articolo vedremo infatti quali sono i migliori in commercio e ti indirizzeremo nella scelta risparmiandoti molto tempo.

1- Cane gogo Hasbro FurReal

cane giocattolo gogoLa cagnolina Gogò è ideale per bambini dai  4 anni in su.

Questa bellissima cagnolina dall’aspetto molto furbo e divertente. Le dimensioni sono quelle di un cane vero e riproduce molto fedelmente i movimenti di un cucciolo, è in grado infatti di camminare, sedersi, scodinzolare, muovere la testa e cammina avanti e indietro, invitando la sua padroncina a seguirlo! Gogò è inoltre in grado di riconoscere i comandi vocali e risponde abbaiando.

I comandi sono incorporati nel guinzaglio ideali se si vuole portarla a fare un giro all’aria aperta.

In Offerta
Hasbro FurReal Fur Real Friends A7274EU4 - Cucciolo,...
  • Animale interattivo
  • Risponde a comandi vocali
  • Riconosce i cuccioli Pom Pom Panda (venduto...

 

2- Chi chi love interattivo Simba

cane giocattolo chi chi loveQuesta cagnolina interattiva Chi chi love è ideale per bambini dai 3 anni in su e si presenta irresistibilmente tenera e innocente grazie ai suoi occhioni grandi e dolci.

Oltre ad avere un bellissimo aspetto, è in gradi di capire e rispondere a ben 12 comandi vocali e di emettere i suoni di un vero cane in base a come ci si comporta, ad esempio esprime gioia se viene carezzato e disapprovazione se gli viene tirata la coda.

Viene fornita di borsetta abbinata al fiocchetto che consente di trasportarla all’esterno per passare giornate intere assieme alla padroncina o al padroncino.

In Offerta
Simba-Chi Chi Happy Interattivo Giocattolo,...
  • Chi Chi Love interattivo
  • Con borsa
  • Risponde a 12 comandi vocali

 

3- Cagnolino JJ FurReal Friends

Cagnolino JJ FurReal FriendsIl cagnolino jj è un bellissimo carlino dagli occhioni verdi e brillanti e la lingua a penzoloni che invoglia ancora di più a coccolarlo, è ideale ber bimbi dai 4 anni in su.

Questo cane interattivo dal musetto adorabile è stato studiato per muoversi proprio come un carlino e i sensori di cui è dotato gli permettono di reagire alle coccole abbaiando e saltellando.

Il pelo morbidissimo non ti farà stancare facilmente di accarezzarlo e di portarlo sempre appresso.

In Offerta
Furreal Friends J.J. Tenero Carlino peluche...
  • Sembra e si muove come un vero carlino
  • Saltella e abbaia quando lo accarezzi
  • Quando gli accarezzi la schiena si mette a cuccia

 

4- Cane giocattolo Lucy

Cane giocattolo LucyLa cagnolina Lucy è un cocker spaniel dal visino buffo e orecchie talmente lunghe che toccano quasi a terra. Perfetta per bimbe dai 3 anni in su.

Questo cane interattivo è in grado di interagire con la propria padrona richiamandone l’attenzione abbaiando e la sofisticata elettronica le consentono di reagire a ben 15 comandi vocali differenti.

I diversi comandi le consentono di fare azioni come sdraiarsi, alzarsi su due zampe e salutare con quelle anteriori e di accovacciarsi come se stesse mangiando.

Nel complesso, il cane giocattolo Lucy, è veramente totalmente interattivo che farà divertire le vostre bambine per molto tempo!

In Offerta
IMC Toys Lucy Cagnolina Interattiva, 7963IMIT (Lingua...
  • La confezione comprende: cagnolina interattiva
  • Cagnolina interattiva
  • Imc Toys

 

5- Cucciolo very love

Cucciolo very loveIl cucciolo very love è talmente bello e costruito bene che a primo impatto sembra vero studiato per bimbi dai 4 anni in su.

Questo modello di cane interattivo è dotato di medaglietta che è possibile personalizzare con il nome con cui deciderai di chiamarlo.

Oltre ad avere un aspetto tenerissimo e un pelo morbidissimo al tatto, i movimenti e i suoni che emette sono veramente realistici.

Reagisce infatti alle coccole aprendo e chiudendo gli occhi, quando gli toccherai il nasino muoverà la testa e quando dormirà lo sentirai respirare e persino russare.

In Offerta
Giochi Preziosi Live Pets Very Love Peluche Interattivo...
  • Morbido peluche interattivo e realistico
  • Reagisce al tocco ed alle carezze del bambino
  • Il pancino si muove realmente

 

6- Cane giocattolo Pax

cane giocattolo paxIl cagnolino Pax è piccolo, tenero e talmente morbido che ti viene voglia di stringerlo a te e non mollarlo più. Questo cagnolino interattivo simula talmente tanto un cucciolo normale che emette suoni di felicità quando gli si danno le “crocchette” oppure ti avverte quando deve fare i propri bisogni.. si, hai letto bene! questo cane giocattolo è dotato di 11 piccole palline che simulano i croccantini di un cagnolino in modo da renderlo più simile possibile ad uno vero!

I comandi avvengono tramite guinzaglio in modo da poterlo portare a spasso fuori casa. Purtroppo è un pò limitato nelle azioni perchè non reagisce a coccole e carezze e non riconosce la presenza di altri cagnolini della stessa marca nelle vicinanze come fanno altri modelli.

Fur Real Friends - PAX Peluche
  • Come un vero cucciolo, fa i suoni Happy Puppy
  • Puoi nutrire il cucciolo e puoi portarlo a fare...
  • Funziona con batterie di tipo AAA

Tipologie di comandi

Ci sono diversi modi di controllare un cane interattivo ma sostanzialmente le tipologie più vendute sul mercato sono le seguenti.

Telecomando a guinzaglio: I modelli più comuni hanno un telecomando inserito nel guinzaglio che permette di gestire tutti i movimenti come il camminare e l’abbaiare. Dei sensori istallati sulle varie parti del giocattolo permettono una reazione di quest’ultimo quando viene toccato in modo da sembrare ancora più realistico. Per esempio: se viene toccato su un lato, il cane di girerà da quella parte.

Telecomando a remoto: è possibile praticamente addestrare il cane come se fosse uno vero. Questa tipologia di cane effettua tantissimi movimenti grazie all’enorme quantità di sensori montati sul giocattolo ed è persino possibile farsi seguire negli spostamenti, rispondere a comandi vocali e reagire con suoni ed occhi espressivi alle coccole.

 

Come scegliere un cane giocattolo

Per prima cosa, devi decidere quale tipo di cane interattivo vuoi acquistare per tuo figlio. Questi tipi di giocattoli sono disponibili con aspetti e grandezze differenti ed è quindi opportuno assicurarsi che sia veramente di gradimento a tuo figlio per far si che lo utilizzi una volta che ce l’abbia a disposizione.

Oltre al consiglio che ti ho appena dato, ci sono altre caratteristiche da valutare prima di effettuare l’acquisto. vediamo quali sono:

Tecnologia

Questi non sono solo giocattoli, ma sono il risultato dell’avanzamento della tecnologia che ha permesso l’implementazione del movimento e del suono su un giocattolo. Nella maggior parte dei casi questi giocattoli sembra che utilizzino la medesima tecnologia ma la composizione al loro interno è completamente differente. Quindi, nel momento in cui stai per compiere l’acquisto, Controlla attentamente il giocattolo e soprattutto se compie i movimenti nella maniera corretta e se produce suoni reali e ben definiti.

Resistenza

Ricorda che stai acquistando un cane giocattolo per il tuo bambino e che quindi subirà molti “maltrattamenti” nel tempo. Se si tratta di un bambino particolarmente attivo, il giocattolo potrebbe subire urti non indifferenti e quindi, se non costruito nelle dovute maniere, c’è una grande possibilità che venga distrutto abbastanza presto.
prima di acquistarlo, assicurarti che il materiale utilizzato sia solido e che ci siano molte parti mobili.

Sicurezza

La sicurezza è ovviamente un aspetto importantissimo. Devi tener presente che sono prodotti elettronici e quindi fai ben attenzione se sono in possesso di certificazioni CE e alla loro provenienza. Non c’è tanto da prendere la questione sottogamba dato che i materiali costruttivi utilizzati potrebbero entrare in contatto con la bocca di tuo figlio.

Cosa ne pensano i lettori:
[Total: 2 Average: 5]

Un commento su “Miglior Cane Giocattolo Interattivo: La Classifica”

Lascia un commento